E’ nel quartiere da tanti anni, come consigliere e come Presidente. E’ stato Consigliere Comunale e Presidente della Seconda Commissione Consiliare. E’ Segretario dell’Associazione Vivere il Tempo APS, che da ventisette anni opera nel comprensorio cesenate per promuovere interventi di carattere sociale e culturale per i soci e per l’intera cittadinanza, attivando sempre nuove proposte…
Una laurea in scienze politiche, rientra a Cesena dopo anni vissuti a Bologna e torna a vivere nel quartiere dove era nata. Da oltre vent’anni si occupa di politiche di welfare, cittadinanza attiva e processi partecipati. Desidera mettere in campo le sue competenze con il sogno di realizzare una “casa di quartiere”, uno spazio aperto…
44 anni, laureato in “Scienze del Servizio Sociale” e successivamente in “Scienze Infermieristiche” all’Università di Bologna, svolge la professione di infermiere libero professionista. Appassionato di geografia e storia locale, come hobby si diletta nel podismo (Maratone, Ultra e Trail Running), convinto dell’enorme potenzialità della pratica sportiva non solo in termini salutistici di wellness, ma anche…
Presidente dell’associazione Hobby Terza Età. Pensionato, ex vigile urbano. Da anni si occupa di socialità e aggregazione per la terza età. E’ volontario del Piedibus. I temi che gli stanno a cuore sono: la sicurezza stradale (soprattutto per le categorie più fragili) e le politiche di sostegno per i ciclisti.
Sposato, con un figlio. Mi occupo di trasporto pubblico e nel mio lavoro ho ricoperto vari incarichi, l’ultimo dei quali legato all’attuazione del PNRR ed alla transizione ecologica. Sono attivo nell’associazionismo nell’ambito dello sport della vela. Voglio contribuire in quartiere ad aiutare i cittadini a relazionarsi con l’Amministrazione della nostra città.
Neo pensionato, ha lavorato nel settore dell’autotrasporto. Sente particolarmente il problema del rapporto fra periferia-centro. Una proposta come quartiere è quella di aumentare gli spazio aggregativi nelle zone periferiche, fare punti di socializzazione, utilizzando spazi già esistenti. Altro tema significativo è quello della sicurezza stradale e soprattutto della sicurezza dei ciclisti.
E’ stata insegnante e nello specifico in progetti a sostegno dei ragazzi disabili con la collaborazione dell’Università. Ha vissuto per alcuni anni a Milano. Tornata a Cesena si è dedicata ai figli e alla famiglia. Inizia questa nuova avventura nel quartiere con entusiasmo e voglia di fare, soprattutto in progetti come le case di quartiere…